10 consigli per vendere

1-Gen

AFFIDATI AD UN BROKER IMMOBILIARE

con una solida agenzia alle spalle, serio, capace e con voglia di vendere o affittare.

ASSICURATI DEL VALORE REALE DEL TUO IMMOBILE

I primi mesi sono i più importanti per vendere o affittare il tuo immobile, non perdere tempo a cifre irrealizzabili, sarà molto controproducente. Diffida dalle iper valutazioni.
2Gen
3Gen

FORNISCI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE

all’agenzia immobiliare, titoli di provenienza e rendiconti dell’amministrazione, tutto deve esser messo a disposizione dell’acquirente o inquilino, che dovrà essere rassicurato su ogni aspetto della compravendita.

NON COMPRARE PRIMA DI AVER VENDUTO

Se devi vendere casa per comprarne una nuova, aspetta di avere almeno stipulato un contratto preliminare su casa tua. Comprare (o anche solo impegnarsi con una proposta d’acquisto) prima di aver venduto è un’operazione molto rischiosa. Prima di firmare qualsiasi cosa, consultati con il tuo broker immobiliare di fiducia.
4Gen
5Gen

ASSICURATI CHE LA PUBBLICITÀ SIA INCISIVA

L’annuncio deve contenere più informazioni possibili sull’immobile con fotografie di qualità. Verifica che l’agenzia immobiliare abbia visibilità sui principali portali web. Bisogna puntare su qualsiasi elemento della casa che la renda differente e più appetibile rispetto alle altre e le dia appunto qualcosa in più.

PRESENTA LA CASA IN PERFETTE CONDIZIONI

Non vuol dire ristrutturare casa, è importante che sia pulita, ordinata e che gli eventuali difetti siano migliorati. Ci si può affidare ai consigli di un HOME STAGER.
Non spendere troppi soldi per i lavori e non cercare di indovinare cosa può piacere all’acquirente, lascia gli spazi neutri e puliti ed elimina il disordine.
6GEN
7Gen

MANTIENI CONTATTI CONTINUI CON IL TUO BROKER IMMOBILIARE

Un broker immobiliare ti deve tenere informato e deve essere onesto sui pregi ed i difetti del tuo appartamento e sulle possibilità reali di vendita e affitto. Se possibile esci quando ci sono visite al tuo appartamento, lascialo lavorare in pace, saprà dare il giusto valore ai pregi di casa tua e saprà come argomentare al meglio gli eventuali difetti.

SCEGLI UNA SOLA AGENZIA MA ASSICURATI CHE COLLABORI CON ALTRI BROKER

Più agenzie comportano confusione, poca serietà e spesso prezzi diversi (ebbene si!). E se lo stesso cliente vede la casa con 2 agenzie diverse, cosa succede? Molto probabilmente non comprerà! Quindi affidati ad un solo professionista ma assicurati che sia disponibile a collaborare con altri per non limitare le possibilità di vendita e affitto. Inoltre, concorda la commissione al momento dell’incarico. La prima cosa è la chiarezza.
8Gen
9Gen

SAPER VALUTARE BENE LE PROPOSTE DI VENDITA O AFFITTO

Anche in questo la consulenza di un valido broker immobiliare sarà fondamentale. Molte volte ci è successo di trovare clienti pentiti di aver rifiutato in passato delle proposte perché non adeguatamente consigliati.
10Gen

E SE DOPO MOLTO TEMPO ANCORA NON HAI VENDUTO O AFFITTATO, PROVACI ANCORA

Se la casa è da troppo tempo in vendita, il problema potrebbe essere il prezzo o la cattiva pubblicità. Prenditi una pausa e chiamaci.